Se da un lato il crowdfunding è una branca della raccolta fondi assolutamente efficace e in linea con l’indirizzo sempre più digital che le nostre realtà stanno prendendo, dall’altro porta con sè livelli di complessità e di comunicazione che dobbiamo essere pronti a gestire e fare nostri.
A guidarci nella scoperta di questa modalità di raccolta fondi ci sarà Feel Crowd, una cooperativa di lavoro che si occupa di accompagnare le organizzazioni non profit a realizzare campagne di crowdfunding sociale, e migliorare le proprie strategie digitali.
Insieme capiremo perché è importante lanciare una campagna di crowdfunding sociale: offrendoci una panoramica sullo strumento innovativo del crowdfunding, sul suo sviluppo, come funziona, quali opportunità può dare, come si progetta una campagna di successo e quali sono gli errori da evitare.
Affronteremo anche il personal fundraising, guardando alle esperienze di alcune realtà, e facendo insieme una piccola esercitazione per gettare le basi di una potenziale campagna di crowdfunding.
Come sempre, le Compact Session ci fanno fare un'immersione nella raccolta fondi, con attenzione a chi ogni giorno s'impegna nella propria realtà con poche risorse e soprattuto poco tempo.